Le Nostre Attività

Benvenuti nel Sito dedicato al Gruppo montuoso d’Ambin…

… siamo due Guide Escursionistiche che si occupano prevalentemente degli itinerari in questo splendido gruppo montuoso compreso tra la Val Cenischia e la Valle di Rochemolles, rispettivamente ad E e ad O, tra la Val di Susa e la Vanoise (FRA), a S e a N.

CIMG7634
Uno stambecco dell’Ambin

Da diversi anni ci dedichiamo prevalentemente all’organizzazione di percorsi nella Val di Susa dedicati alla clientela tedesca ma desideriamo allo stesso tempo proporre anche alla clientela italiana la riscoperta di questi luoghi poco frequentati.

Tramite la navigazione di queste pagine ci auguriamo di poter stimolare il vostro interesse a seguirci partecipando alle nostre attività.

Il gruppo montuoso d’Ambin si trova sulle Alpi occidentali, al confine tra Italia e Francia. E’ un massiccio granitico la cui più alta vetta – la “Rocca d’Ambin” – raggiunge i 3.377 m di altezza.

Data l’elevata quota media dei sentieri conduciamo i nostri tour approssimativamente dal 1 luglio al 15 settembre, in base alla situazione meteorologica e nivometrica.

La durata dei nostri Tour variano da un minimo di 2 ad un massimo di 6 giorni consecutivi e generalmente si formano gruppo di massimo 10 persone.

Visita le pagine dedicate alle Attività e contattaci tramite email nel caso tu voglia visitare con noi il gruppo d’Ambin.

Dieser Post ist auch verfügbar auf: Tedesco