Condizioni Generali

1. Organizzazione delle Attività
Le informazioni contenute in questo sito non si riferiscono all’organizzazione diretta del tour, ma alla mera presentazione dei percorsi su cui vengono effettuati. Per la gestione della prenotazione dei Rifugi, l’organizzazione dei trasferimenti e qualsiasi altro aspetto difforme dall’attività diretta della Guida Escursionistica ci appoggiamo al tour operator “Polvere di Stelle” di Marco Pozzi & C.

2. Partecipazione e prenotazione
Può iscriversi e partecipare al trekking chiunque sia maggiorenne e goda di buona salute generale; nel caso in cui si sia a conoscenza di esser portatori di patologie che possano metter a repentaglio la propria salute nel corso dell’attività escursionistica ad alte quote si obbliga a darne informazione all’iscrizione, pena il sollevamento delle responsabilità della Guida.

3. Numero minimo di partecipanti
Salvo condizioni e itinerari particolari, i Tour saranno attivati al raggiungimento un minimo di cinque (5) persone. Per quanto riguarda le Gite di 1 o 2 giorni generalmente si attiva al raggiungimento di minimo tre (3) partecipanti.

4. Costi di partecipazione
Il costo varia da Tour a Tour, si possono trovare maggiori informazioni nelle singole pagine dedicate. A livello generale il costo indicato comprende la Guida e l’utilizzo di eventuali materiali comuni; la quota non comprende i costi di pernottamento e/o mezze pensioni nei rifugi, B&B e agriturismi che saranno indicati ed aggiornati di anno in anno nella descrizione dell’itinerario oppure più precisamente nelle email di conferma alla prenotazione del Tour.

E’ richiesto il pagamento anticipato all’atto dell’iscrizione al Tour tramite bonifico, nell’eventualità non fosse attivato il Tour per mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti o per motivi logistici e/o meteorologici tale quota sarà completamente restituita entro 30 giorni.

5. Informazioni sul sito
Tutti i materiali e i testi presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva delle guide escursionistiche di kaps.it, liberamente disponibili e utilizzabili per gli scopi per cui sono stati preparati. E’ consentita la loro diffusione elettronica o cartacea, ma a condizione che sia sempre presente il riferimento alla fonte e all’autore da cui provengono. Tutte le pagine sono basate sull’esperienza personale diretta delle guide escursionistiche con la loro professionalità e competenze tecniche. Si porta a conoscenza che l’attività di trekking e ogni forma di sport in montagna è potenzialmente pericoloso; scegliere un momento sbagliato, materiali non idonei o sopravalutare le proprie condizioni può causarne morte, lesioni gravi o danni. Gli autori e le guide non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, lesioni o morte causata da un uso improprio delle informazioni presenti sul sito.

L’attività in montagna è sempre sottomessa alla discrezionalità della propria personale esperienza e sensibilità.